Giulia Mazzarini

Sono Giulia Mazzarini, laureata in Psicologia dello sviluppo e della salute in età evolutiva; ho svolto il mio tirocinio post laurea nel reparto di riabilitazione infantile della Fondazione S. Lucia che accoglieva diversi bambini con patologie rare, paralisi celebrali infantili e disturbo dello spettro autistico. Ho iniziato la mia formazione specifica sull’autismo nel 2013 con un Master sul trattamento dei disturbi dello spettro autistico e con un tirocinio formativo che mi ha portato ad avere la prima esperienza pratica con la scienza del comportamento applicata; successivamente ho iniziato a collaborare con diverse associazioni sul territorio di Roma e contemporaneamente ho continuato la mia formazione seguendo diversi workshop e convegni con analisti del comportamento su diverse procedure e strategie di insegnamento e la gestione dei comportamenti problema nei bambini con autismo.
Nel 2016 mi sono iscritta ad un master di primo livello per conseguire il titolo di Assistente Analista del Comportamento.
Lavoro da 5 anni con bambini, ragazzi ed adulti con diagnosi dello spettro autistico, ed una delle cose più importanti che questo lavoro mi ha insegnato è che ognuno di loro, grande o piccolo che sia, ha bisogno di un’insegnante che creda nelle sue potenzialità, che li gratifichi ed esulti con loro per ogni piccola conquista, per ogni piccolo passo, che con grande fatica compiono ogni giorno.

Share